Il valore delle persone nelle Imprese Innovative
I valori non sono parole o concetti astratti, ma guidano e dirigono la nostra condotta, influenzando la nostra esperienza quotidiana.
Licia Pollastri
Guarda il discorso completo di Licia Pollastri tenuto sabato 20 maggio 2023 presso la Sala Paladin di Palazzo Moroni a Padova.
Caparbietà, umiltà, grinta e spirito di squadra:
gli alleati con cui giocare la partita dell’accettazione e del riconoscimento del proprio valore.
L’undicesima edizione del Festival della Scienza e Innovazione si è svolta a Padova tra venerdì 19 e domenica 21 maggio 2023.
L’esperienza condivisa è uno strumento valoriale fondamentale per trasmettere e veicolare concetti e riflessioni ricchi di contaminazioni trasversali e spunti di crescita.
Questo uno dei messaggi espressi durante il Galileo Festival dell’Innovazione che ha riunito professionisti di differenti settori, industriali, giornalisti e docenti per offrire suggestioni e opportunità alle platee presenti numerose.
Licia Pollastri, purchase officer di Officine Pollastri, ha raccontato dei suoi primi passi nell’azienda di famiglia durante i quali ha dovuto sporcarsi le mani con il padre in produzione. Proprio il padre, Massimo Pollastri, le ha trasmesso l’energia, il coraggio e l’entusiasmo di crescere e innovare. Licia ha sempre ascoltato e ricevuto le nozioni paterne facendole proprie. Una “Donna” forte in un mondo prettamente maschile, oggi vince la sfida che la vede a capo di un team di lavoro fidelizzato, poiché motivato e valorizzato, così com’è lo spirito insito in Officine Pollastri.
Si ringraziano per la riuscita dell’evento e l’ottima organizzazione:
Corriere della Sera
Valentina Iorio
Gian Paolo Fedrigo
Barbara Targa
Alberto Rossi
Pier Mattia Avesani
ItalyPost
Filiberto Zovico