Skip to main content

Donne: è solo questione salariale?

Io non sarò mai mio padre, lui ha dato la sua impronta all’azienda, ma ora mi ha dato fiducia e io provo a portare me stessa, la mia visione e il mio modo di fare le cose.

Licia Pollastri

Riccardo Pavanato, amministratore delegato auxiell, intervista Licia Pollastri, responsabile ufficio acquisti Officine Pollastri, per quanto riguarda una delle tematiche del festival, ovvero il divario retributivo di genere.

Abbiamo giocato la nostra partita in pandemia:

gli alleati migliori sono i nostri collaboratori.

Dal 2008, Festival Città Impresa è luogo di dibattito sui temi legati allo sviluppo delle imprese e dei territori.

Sabato 15 Aprile 2023, presso la Sala Lampertico del Cinema Odeon di Vicenza, Licia Pollastri ha partecipato al Festival Città Impresa per parlare di donne e salario. Un dialogo vivace e costruttivo, stimolato dalla professionalità e dallo spirito critico della giornalista Rita Querzè del Corriere della Sera che ha visto come protagoniste le donne attraverso il racconto esperienziale e valoriale del loro differente percorso e vissuto imprenditoriale.

Nonostante, le donne siano sempre più presenti in ogni ambito lavorativo e raggiungano posizioni di rilievo in molti settori, le variabili che ruotano attorno al loro mondo non sono ancora state considerate in maniera sistematica nell’organizzazione del lavoro in azienda. Permangono infatti, forti squilibri rappresentati dalla scarsa presenza delle donne ai livelli alti d’inquadramento e dalla loro quasi assenza ai livelli di vertice.

Si ringraziano per la riuscita dell’evento e l’ottima organizzazione:
Corriere della Sera
ItalyPost
Filiberto Zovico
Giovanna Miola
auxiell
Laura Morandi

Leave a Reply